BRICIOLONA
€2,55Salame classico della tradizione toscana
[foodstore]
Visualizzazione di 1-16 di 25 risultati
Salame classico della tradizione toscana
Brevi itinerari nella stupenda faggeta della Marsigliana per bambini e genitori arricchiti con piccole ricerche e domande per scoprire la storia, la natura e la cultura tra le mille leggende del Monte Amiata.
Taglio pregiato del suino
Crarciofi di Bolsena sott’olio
Una giornata di Natura nel bosco incantato della Marsigliana sul Monte Amiata, vivere ed esplorare il bosco, scoprire come si costruisce un campo tendato.
Perfetto se sei alla tua prima escursione in montagna. Vuoi goderti una passeggiata tranquilla e non impegnativa. Vuoi salire in vetta per ammirare il panorama. Rotta Verso Ovest è l’itinerario adatto a te. Saliremo all’interno della faggeta, passando dal Prato delle Macinaie attraverso la via Crucis fino alla Madonna degli Scout.
Un itinerario alla scoperta della sorgente dell’Ermicciolo; una delle sorgenti del fiume Vivo. Scenderemo fino all’Eremo di San Benedetto attraversando la faggeta. Raggiungeremo il castagneto del Vivo d’Orcia, alle pendici del Monte Amiata. Rientro alla Marsigliana con possibilità di fare un aperitivo o cena su prenotazione.
Perfetto se hai già esperienza di escursioni in montagna. Se vuoi cimentarti in un hiking più lungo. Arriveremo sulla vetta salendo dal sentiero di Rigale, entrando sulla Via Crucis da est. Rotta Verso Est è l’itinerario adatto a te. Rientro alla Marsigliana con possibilità di fare un aperitivo o cena su prenotazione.
Perfetto se sei alla tua prima escursione in montagna. Vuoi goderti una passeggiata tranquilla e non impegnativa. Vuoi salire in vetta per ammirare il panorama. Rotta Verso Ovest è l’itinerario adatto a te. Saliremo all’interno della faggeta, passando dal Prato delle Macinaie attraverso la via Crucis fino alla Madonna degli Scout. Rientro alla Marsigliana con possibilità di fare un aperitivo o pranzo su prenotazione.
Il Fior di Seggiano è un pecorino di media stagionatura tra i 50 e 60 giorni di maturazione
Il gusto di questo pecorino viene esaltato dal particolare processo di affinatura in una grotta, scavata dentro al peperino.
Un percorso alla scoperta storica di ciò che circonda l’area mineraria ed il suo passato. I luoghi del Mercurio, il laghetto Verde, l’Acqua Passante, e Catarcione fino a scorgere Il Sasso di Dante e gli aneddoti che lo legano all’Amiata. Arrivo alla Marsigliana per l’ora di pranzo.
Lardo con sapori tipici amiatini
Un’attività che allena tutti i muscoli più importanti, si può’ assimilare allo sci di fondo. Le braccia e le spalle sono entrambe utilizzate in modo attivo per rendere questo esercizio più efficace possibile. Un modo ulteriore di praticare la montagna, con l’utilizzo di bastoncini che una volta impugnati ci aiutano a camminare con un movimento naturale e con un ritmo alternato delle braccia.
La Pancetta “cibo dei poveri”
Un formaggio con mirtilli della montagna